Gli elettori residenti all´estero, se non ne sono ancora in possesso, potranno ritirare la propria tessera presso l´Ufficio Elettorale nel corso di qualsiasi consultazione elettorale, fermo restando l´invio della cartolina-avviso da parte del Comune di Capergnanica.
In caso di variazione dei dati contenuti nella tessera, gli aggiornamenti saranno effettuati direttamente dall´Ufficio Elettorale che provvederà a trasmettere per posta un tagliando adesivo riportante le relative variazioni.
Il titolare provvederà ad incollare il tagliando all´interno della tessera nell´apposito spazio.
All´elettore che ha cambiato abitazione all´interno del Comune, trasferendosi in un´altra sezione elettorale, verrà inviato, tramite posta, un adesivo con i dati aggiornati da applicare sulla tessera.
Per chi si è trasferito nell´ambito della sezione di appartenenza, la tessera rimane valida.
Nel caso un elettore trasferisca la propria residenza da altro Comune, verrà consegnata al suo domicilio, la nuova tessera elettorale del Comune di Capergnanica e, contestualmente, verrà ritirata quella in suo possesso.
Nel caso la tessera si deteriorasse, l´elettore ne potrà richiedere il duplicato presso l´Ufficio Elettorale previa compilazione di un´apposita dichiarazione e restituzione dell´originale deteriorato.
Se la tessera andasse smarrita , l´elettore potrà ottenerne un duplicato, sempre all´Ufficio Elettorale, compilando una dichiarazione di smarrimento.
Al titolare delle tessera, incorso in una delle cause di esclusione previste dall´art. 2 del T.U. n. 223/1967, ovvero abbia perso il diritto di voto, viene ritirata - d´ufficio - la tessera elettorale in suo possesso.