La domanda per poter accedere al servizio deve essere presentata su specifico modulo reperibile su questa pagina web o presso gli uffici comunali o presso le sedi scolastiche (Scuola Materna e Scuola Primaria).
In alternativa è possibile cliccare sul pulsante in questa pagina per accedere al portale E-Civis.
L’ammissione al servizio non è consentita se presente un debito nei pagamenti nella fruizione del servizio nell’Anno Scolastico precedente.
Nel caso in cui pervenissero un numero di domande superiore alla disponibilità dei posti (fissati in n. 85 unità) si procederà alla formazione di una graduatoria, la quale rispetterà le seguenti priorità:
1. Accertata residenza nel Comune;
2. La situazione per cui entrambi i genitori siano impegnati al lavoro (dovrà essere fornita specifica dichiarazione del datore di lavoro, se dipendenti, o autocertificazione nel caso di lavoratori autonomi);
3. Che almeno un altro componente della famiglia (fratello o sorella) usufruisca già del servizio;
4. Residenza lontana dalla scuola che crei le condizioni di una oggettiva difficoltà al rientro domestico per la consumazione del pasto.