Plastica

Questo materiale ormai onnipresente nelle nostre case, è diventato un imballaggio insostituibile. Attraverso la raccolta differenziata, valorizzare le materie plastiche dopo il loro utilizzo si può! Per la raccolta della plastica basta utilizzare sacchi trasparenti ed esporli davanti a casa il giorno fissato per la raccolta della plastica.

 

Cosa si intende per "plastica"?

Bottiglie per alimenti in genere, confezioni, contenitori,flaconi, barattoli, blister, contenitori rigidi, buste per confezionamento, sacchi e sacchetti, scatole, pellicole per imballaggi, film e vaschette per alimenti. Nota bene: i contenitori in plastica, prima di essere buttati, devono essere puliti dai residui di cibo.

 

Cosa devi sapere
  • La plastica non ti viene ritirata se usi sacchi neri: per l'esposizione davanti a casa, usare solo sacchi di plastica trasparenti.
  • La plastica non ti viene ritirata se mista ad altri materiali.
  • Ricordati di schiacciare i contenitori prima di metterli nel sacco! Occuperanno meno spazio.
Cosa non devi fare

Non devi buttare nella plastica i beni durevoli in plastica (es. elettrodomestici, casalinghi, complementi d'arredo, ecc.) giocattoli, custodie per cd, musicassette, videocassette, piatti, bicchieri, posate di plastica, barattoli per colle, vernici, solventi, appendiabiti, borse, zainetti, posacenere, portarifiuti, cartellette, portadocumenti, componentistica ed accessori auto, ecc.