L’obiettivo prioritario è di valorizzare i giovani studenti meritevoli; le borse di Studio, conferite mediante Concorso, sono attribuite agli studenti residenti nel Comune di Capergnanica, che abbiano ottenuto brillanti risultati scolastici e che abbiano un’età inferiore ai trent’anni.
Possono partecipare al Bando, tutti gli studenti frequentanti le Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado; Centri di Formazione Professionale e le Università, statali o private, purché legalmente riconosciute e che abbiano ottenuto il massimo dei voti a conclusione dell’ultimo anno scolastico della Scuola Secondaria di Primo o Secondo grado; dei Centri di Formazione Professionale, o dell’ultimo anno di Corso di Laurea o Laurea Magistrale.
La modulistica per la presentazione della domanda è possibile ritirarla presso gli Uffici Comunali o sul sito web del Comune.
La domanda di partecipazione al Bando per l’assegnazione della Borsa di Studio, e relativi allegati, potrà essere consegnata presso gli Uffici Comunali o inviata all’indirizzo mail info@comune.capergnanica.cr.it entro e non oltre le ore 12.00 di Martedì 9 Dicembre 2025.