Biblioteca Comunale

La Biblioteca Comunale ha sede al primo piano di Palazzo Robati, in via XI Febbraio n. 7, a Capergnanica. L'edificio è dotato di accesso facilitato con ascensore.

Immagine principale

Descrizione

La Biblioteca può contare su un patrimonio librario di oltre 6.600 volumi catalogati e presenti nel sistema bibliotecario cremasco-soresinese, di questi circa 1.200 sono libri per ragazzi/bambini debitamente classificati per età. Sono disponibili anche circa 30 dvd (si prevede di incrementarne la presenza). La suddivisione per tematiche facilita la ricerca dei libri:

una sala è dedicata alla narrativa e saggistica;
una sala è dedicata ai libri gialli-thriller, con scaffali specifici per la letteratura classica, le biografie e la scienza:
una sala è dedicata alla letteratura per i ragazzi e i bambini.
Sono disponibili presso la biblioteca anche libri più datati e non inseriti nel sistema gestionale di catalogazione ma che sono conservati e disponibili per gli utenti così come enciclopedie generiche e specifiche di varie materie e alcuni libri in lingua originale (inglese e francese). C’è una sezione di letteratura locale che si sta provvedendo a ordinare e catalogare. La biblioteca mensilmente provvede ad acquistare le novità e i best seller del momento tenendo anche conto delle esigenze degli utenti, annualmente sono circa 80 i libri acquistati.

E’ presente una postazione PC con accesso a Internet, area wi-fi, e tavoli e sedie a disposizione di quanti vogliono fermarsi a consultare libri o semplicemente approfittare della tranquillità del luogo per leggere o studiare utilizzando anche i loro strumenti (PC o tablet).

Tutti possono entrare liberamente e gratuitamente in biblioteca!

Modalità di accesso:

Accesso libero.

Indirizzo

Orario per il pubblico

  • Mercoledì 15.30 - 18.30

  • Venerdì 15.30 - 18.30

  • Sabato  9.30 - 12.30

Contatti

  • Telefono: 0373238237
  • Email: biblioteca@comune.capergnanica.cr.it

Pagina aggiornata il 23/03/2024